
Condividiamo una brave intervista di una nostra ospite qui al Centro Raggi di Sole. Dalle sue risposte emerge la gratitudine per la scoperta di un ambiente sereno dove è possibile trovare accoglienza e ascolto e costruire nuovi percorsi di inclusione e dignità...
Da quanto frequenti progetto Raggi di Sole?
Sono qui da pochi mesi, vengo dalla struttura delle suore di Madre Teresa di Calcutta al centro di Roma.
Come ti trovi qui?
Bene molto bene vengo tutti giorni, mi piace, sto bene qui dopo un periodo in cui ho avuto vari problemi anche di salute. Sono a Roma alla ricerca del lavoro e dal centro mi hanno mandata qui sinceramente la cosa mi ha fatto molto piacere mi ha aiutata molto.
Cosa fai qui qual è il programma?
Facciamo di tutto: possiamo cercare lavoro su internet, possiamo dipingere piantiamo anche le piantine, facciamo le pulizie, con il computer se c'è qualcosa da sistemare la sistemiamo, lavoriamo tutti quanti insieme.
Fate anche un po' di cucito?
Sì con sr. Teresa cuciamo. Che spettacolo! Mi ha insegnato a fare gli orli ad andare dritto e con la macchina da cucire: peccato che purtroppo parte…sr Teresa è molto brava ad insegnare. Con lei è molto facile apprendere. Io me la coccolo tutti i giorni (ride) Poi c’è sr Antonietta, con lei dipingiamo, ha tante idee, facciamo tanti piccoli lavoretti. Tutto sommato questo è uno bel posto.
Sei tranquilla qui…
Questo posto mi ha aiutata a ritrovare un po’ di serenità. Ho avuto dei problemi abbastanza seri a livello psicologico, qui sono stata molto aiutata e sono contenta di venire.
Grazie P.!
Niente:-)
