Sostieni i Progetti di Francescane con i Poveri Onlus con il 5x1000! Un gesto che a te non costa nulla può far arrivare un aiuto concreto a tante persone! Ti basta firmare nella casella “sostegno delle organizzazioni non lucrative” e scrivere il nostro codice fiscale: C.F. 97330470580
Ecco i progetti che potrai sostenere in Italia e Senegal:
Progetto Miriam Comunità d’accoglienza per donne e mamme con bambini
Progetto Sostegno agli studi “EULEGOU XALEYI” Ragazzi per il Futuro (Senegal)
Progetto Raggi di sole (Roma) Centro d’accoglienza per senza fissa dimora
Come si destina il 5x1000
scrivi il nostro codice fiscale: C.F. 97330470580 nello spazio dedicato alla scelta del 5×1000 sul modello Redditi (ex Unico), 730 o CU. Infine firma nella casella “sostegno delle organizzazioni non lucrative”, un gesto che non costa nulla ma che si traduce in aiuto concreto per i poveri che serviamo.
Come utilizziamo i fondi
come Onlus ci siamo impegnati ad inviare ai Progetti più del 90% dei fondi che riceviamo con basse spese di gestione.
Grazie fin da adesso per la tua generosità!
________________________
Informazioni utili sul 5x1000
Cos'è Il cinque per mille è una quota dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF ). I contribuenti possono destinarla a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti come ad esempio associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria [legge 23/12/2014, n. 190]
Donazione o imposta? Nessuna delle due: è semplicemente la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito. E non ha costo economico per il contribuente. Se si decide di non firmare la stessa quota del 5 per mille della propria IRPEF resterà allo Stato che deciderà come utilizzarlo.
É soggetto a tassazione? No, il contributo è a fondo perduto e serve solo a sostenere l’attività istituzionale dell’ente o dell’associazione.